Manca davvero pochissimo all’inizio del Sei Nazioni 2015 che prenderà il via venerdì 6 febbraio con la sfida tra Galles e Inghilterra, mentre il giorno seguente allo stadio Olimpico di Roma l’Italia se la vedrà con la favorita Irlanda e i galletti ospiteranno la Scozia allo Stade de France.

Per il 2° anno consecutivo Discovery Italia, in partnership con FIR (Federazione Italiana Rugby), è il broadcaster ufficiale del torneo di rugby che vede sfidarsi le Federazioni più antiche e prestigiose: Italia, Francia, Inghilterra, Irlanda, Scozia e Galles. Tutti i match di RBS 6 Nazioni sono trasmessi in esclusiva e in chiaro sul canale maschile del gruppo, DMAX (canale 52 digitale terrestre | Sky 136-137 | TivùSat 28). Dal 6 febbraio il RUGBY SOCIAL CLUB, l’offerta completa di telecronache, approfondimenti da studio, collegamenti dagli stadi, servizi esclusivi, ospiti e interviste, è pronto a raccontare questo attesissimo evento live.

Ma le novità non finiscono qui.
Accenture, Official Technology Partner dell’RBS 6 Nations, ha presentato il team di analisti per offrire ai tifosi approfondimenti basati sull’analisi dei dati durante il torneo 2015, permettendo così di vivere da vicino tutto quello che accade sul campo. Nick Mallett, ex allenatore delle nazionali di rugby di Italia e Sud Africa, si unirà al team di analisi dei dati per tutta la durata del Campionato mettendo a disposizione la sua vastissima esperienza e affiancando lo staff Accenture nel dare agli appassionati l’opportunità di conoscere molto di più dei semplici dati relativi ai match.

Vincenzo Aloisio, Managing Director di Accenture Digital responsabile per Analytics, ha aggiunto: “L’obiettivo del team di analisi è quello di dare ai tifosi informazioni che non avrebbero potuto avere prima. Lavorando insieme a Nick Mallet, il team di analisi esaminerà quasi due milioni di righe di dati durante ogni partita per offrire, rispetto al passato, una comprensione più approfondita del match, delle prestazioni dei giocatori e dei cambiamenti nelle varie fasi del gioco. Dati di altissima qualità, analisi innovative e il contributo di una delle migliori menti del rugby possono cambiare il punto di vista dei fan sul gioco stesso”.

Accenture è Technology Partner ufficiale per i RBS 6 Nations per il quarto anno consecutivo e lavora per migliorare l’esperienza digitale degli appassionati di rugby. Utilizzando esperti di dati e strumenti di analisi interni, Accenture migliora l’esperienza dei fan tramite la app ufficiale del torneo RBS 6 Nations e fornisce l’analisi dei dati sulle partite.