Notizie

/Notizie

Sport Communication presenta il nuovo sito di Thomas Fabbiano

Thomas Fabbiano presenta oggi insieme a Sport Communication il suo nuovo sito ufficiale. Un portale dinamico, ideato per rafforzare il rapporto tra l’atleta e i suoi sostenitori

giovedì 26 gennaio, 2017|News|0 Comments

Facebook invade il territorio di Twitter e lancia Sports Stadium

Facebook ha appena lanciato una piattaforma dedicata allo sport, che ospiterà aggiornamenti dei risultati delle partite, post dei fan, statistiche e commenti degli esperti.

giovedì 28 gennaio, 2016|marketing|0 Comments

Quando i brand preferiscono le donne, il caso di Tania Cagnotto

In uno mondo da sempre maschiocentrico, dove un campione come Lebron James guadagna 65 milioni di dollari solo in contratti di endorsment, le donne sono state sempre viste come una seconda scelta.

lunedì 19 ottobre, 2015|marketing|0 Comments

Snapchat conquista la Premier League

Dopo l'esordio del Southampton, diversi club inglesi stanno percorrendo la stessa strada, andando ad aggiungere alla propria social strategy la piattaforma di Evan Spiegel.

lunedì 12 ottobre, 2015|marketing|0 Comments

Quando l’ atleta diventa “digital” e accresce il valore del brand

Secondo recenti statistiche, gli appassionati di sport che vedono un post di un'azienda sui social media hanno il 78% di probabilità in più di avere una percezione positiva su di loro.

lunedì 5 ottobre, 2015|marketing|0 Comments

Il racconto dello sport, tra modelli del passato ed esperimenti narrativi

Come recuperare una narrazione dello sport, al tempo in cui lo sport è un prodotto? Si è parlato di questo al panel organizzato al Festival Internazionale del Giornalismo, svolto nelle scorse settimane a Perugia. Ospiti dell'incontro [...]

mercoledì 6 maggio, 2015|eventi|0 Comments